Per i clienti che contattano Maccanti Vivai da stati esteri si svolgono uno serie di servizi per fare in modo che possano essere accompagnati in tutto e per tutto, anche nell'installazione di reti antigrandine o sistemi di irrigazione.
Questo perché spesso ci si trova a dover assistere clienti che si trovano alla propria prima esperienza in materia agricola, quindi è necessario seguirli più da vicino con un’attenzione particolare nelle fasi preliminari della creazione del proprio frutteto.
A questo genere di clienti si offre un’assistenza che va dall’analisi del terreno e delle particolari condizioni climatiche o si esposizione alla luce del sole, fino alla scelta del prodotto più indicato per garantire longevità alle piante che si decide di impiantare.
In Italia, mediamente, si ha una buona conoscenza in settore agricolo, purtroppo lo stesso non si può dire di ogni altro paese estero. A volte è necessario fare un controllo specifico nel valutare l’importanza o meno dell’installare anche sistemi di reti antigrandine piuttosto che, più semplicemente, impianti di irrigazione più ottimizzati e performanti.
Al fine di garantire un servizio di qualità, Maccanti Vivai è solito rivolgersi a ditte specializzate nel settore. Collaborare con i massimi esponenti del settore permette di offrire al cliente le eccellenze in risposta alle sue specifiche esigenze.
I clienti che si rivolgono a Maccanti Vivai per questo genere di servizi possono usufruire di un servizio completo “chiavi in mano”: realizziamo qualsiasi impianto comprensivo di irrigatori, stazioni di filtraggio e centraline per fertirrigazione.
In questo caso il cliente è accompagnato non solo nella scelta del prodotto o nell’impianto, ma anche prima, nello studio dell’impianto più opportuno da attuare.
Un impianto di irrigazione progettato su misura è una delle basi più solide per una lunga vita delle piante, allo stesso tempo la protezione data dalle coperture antigrandine a volte salva l’intero raccolto.
Siamo presenti con clienti di fiducia in: Polonia, Austria, Ungheria, Ucraina, Croazia e Bosnia oltre alla Serbia dove abbiamo una società di nostra proprietà per lo sviluppo dei mercati balcanici, la MACCANTI VIVAI INTERNATIONAL DOO.